BASKET - C REGIONALE
Technoacque superata in casa dall'Invicta Brindisi
Terza sconfitta per i fasanesi già salvi da qualche settimana e senza velleità di classifica.
Con la salvezza già conquistata e i playoff matematicamente irragiungibili la Technoacque non ha più niente da chiedere a questo campionato e questo viene dimostrato ampiamente nel finale della partita contro l'Invicta Brindisi, quando, con il risultato ancora in bilico, coach Colucci decide di togliere tre titolari e di mandare in campo i giovani fasanesi, garantendo loro minuti per fare esperienza, ma pregiudicando così la vittoria.
La partita era comunque cominciata male prima del fischio d'inizio, per via della febbre che ha colpito Walter Masi e che ha costretto Colucci a schierare Liaci nel quintetto, completato da Santoro, Rosato, Persichella e Risolo. Il match è in equilibrio fino a metà del secondo quarto, quando l'Invicta riesce a portarsi sul +10 (25-35), ma la Technoacque riesce a reagire, realizza un controbreak di 10-0 (35-35) e conclude il primo tempo sul 37-39.
Nel terzo quarto le triple di Cucinelli, Malamov e Castellitto continuano a fare male e i brindisini riescono a riportarsi sul +10 nell'ultimo quarto, quando mancano 6 minuti alla fine. A quel punto Colucci decide che il risultato di questa partita non è poi così importante e decide di mandare i giovani della panchina in campo. I giovani fasanesi la possibilità per rimontare riescono comunque a ottenerla: si portano sul – 6 (62-68) e sprecano due volte con Baccaro la possibilità di ridurre ancora il distacco, finchè Cucinelli con 5 punti chiude la partita.
Nel finale di partita c'è l'occasione per vedere i primi punti in C Regionale di Leo Baccaro.
Sabato prossimo, alle 18:30, la Technoacque affronterà in trasferta una Valentino Castellaneta che è ancora in lotta per conservare il sesto posto.
Technoacque Fasano – Invicta Brindisi 64-75 (13-15; 24- 24; 17-23; 10-13)
Technoacque Fasano: Santoro 11, Liaci 5, Rosato 7, Persichella 20, Risolo 6, Sibilio 3, Di Bari 4, Gallo 0, Musa 2, Baccaro 2; All. Colucci
Invicta Brindisi: Botrugno 0, Castellitto 17, Malamov 22, Cristofaro 9, La Candela 3, Leo n.e., Rizzo 2, Piliego 3, Cucinelli 19, Bagordo n.e.; All. Della Corte.
di Paolo Pinto
15/04/2013 alle 01:33:34
Leggi anche: